GUIDA: COME PROTEGGERE UN PDF DA LETTURA, COPIA E MODIFICHE

GUIDA: COME PROTEGGERE UN PDF DA LETTURA, COPIA E MODIFICHE

Quante volte vi è capitato di dover modificare un PDF, eliminare alcune pagine o unire più file? Ai più smanettoni sarà capitato anche di dover proteggere il file con una password per impedirne la lettura o solamente la modifica o di proibirne la riproduzione utilizzando un watermark o addirittura impostando una data di scadenza!

Tra tutte queste possiilità andreadd.it ha deciso di consentire a tutti gli studenti il download e la stampa dei file e adottare la protezione meno invasiva: nessun marchio, nessuna password ma bensì una data di scadenza! Ebbene sì, i file salvati da questo sito scadranno il primo giorno di ogni quadrimestre (1° Gennaio, 1° Aprile, 1° Luglio, 1° Ottobre). Una volta che il file è scaduto sarà sufficiente scaricarlo nuovamente dal sito per prolungare il periodo.

Ma come è possibile fare ciò? Alcuni software come Preview (o Anteprima) disponibile gratuitamente per Mac consentono tutte le operazioni più semplici di modifica, taglio, rotazione delle singole pagine, ecc. Per ambiente Windows invece è necessario avere una licenza Adobe Acrobat o Adobe Reader Premium anche per queste operazioni più semplici.

La soluzione economica che abbiamo adottato noi per far fronte a tutte queste necessità ed in particolare a quelle non disponibili su Mac Preview, è stata quella di affidarsi al miglior software di editing: A-PDF: Affordable PDF Tools.

L’offerta di A-PDF

A-PDF offre infiniti servizi per la modifica dei PDF suddivisi in oltre 50 installer. Ciò offre un notevole vantaggio, ossia limitare al massimo la spesa selezionando solamente i pacchetti specifici di vostra necessità. Tra le funzioni più interessanti abbiamo:

  • A-PDF Merger – Combine two or more Acrobat PDF files or image files into a single PDF document.
  • A-PDF Split – Split any Acrobat PDF file into separate pdf files base on page, bookmark and more.
  • A-PDF Size Splitter – Split any Acrobat PDF file or group of files into smaller-sized pdf files.
  • A-PDF Password Security – Change password security of existing Acrobat PDF files.
  • A-PDF Restrictions Remover – Remove password and restrictions of PDF files.
  • A-PDF Watermark – Add image and text watermarks to a batch of Acrobat PDF documents.
  • A-PDF Text Extractor – Extract plain text from Adobe PDF files.
  • Html5 Slideshow Creator – Create Html5 slideshows with fantastic transition effects.

Nel nostro caso particolare la versione acquistata è A-PDF Password Security: con questa è possibile criptare i file PDF proteggendoli con password per l’apertura o la modifica ma anche impostare una data di scadenza oltre la quale non sarà più possibile aprire il file!!!

La nostra strategia

Come anticipato, grazie ad A-PDF Password Security abbiamo inserito su tutti i PDF una data di scadenza che aggiorniamo ogni quadrimestre. Quando vi apparirà il seguente messaggio d’erorrore all’apertura del PDF non disperate! E’ sufficiente scaricare una versione più aggiornata del file.

adobe acrobat pdf expiry

Lavoriamo per mantenere vivo il sito dal 2010 e questo meccanismo ci consente di tutelarci dal fatto che i file vengano sciacallati e caricati su altri siti. Tutti i contenuti rimarranno gratuiti e a disposizione di tutti gli studenti per sempre!

Andrea De Donatis
CEO and co-founder
Energy engineer with a bachelor's degree in industrial engineering, a master's degree in Heating, Ventilating and Air Conditioning (HVAC) and a Master in Business Administration.

Popular Posts

PALESTRA - UNA SCHEDA PERSONALE DA COMPILARE
Palestra – Una Scheda Personale Da Compilare
Enea – Come Caricare Un Sal Sul Portale Enea
CALCOLO DELLA SOMMA DI DIVERSE SORGENTI SONORE
Calcolo Della Somma Di Diverse Sorgenti Sonore
HVAC SYSTEMS VRF / VRV - VARIABLE REFRIGERANT FLOW
Hvac Systems Vrf / Vrv – Variable Refrigerant Flow
BREVE GUIDA ALL’ACQUISTO DI UN PC PER STUDENTI INGEGNERI
Breve Guida All’acquisto Di Un Pc Per Studenti Ingegneri

Categories

Tags