PALESTRA – UNA SCHEDA PERSONALE DA COMPILARE

PALESTRA - UNA SCHEDA PERSONALE DA COMPILARE

Per molto tempo ho cercato una scheda prestampata su cui potessi annotare gli esercizi, le relative ripetizioni da eseguire in palestra e il peso da caricare sulle macchine, sui bilanceri e sui manubri e finalmente ho trovato ciò che cercavo.

Non parlo di una scheda professionale di quelle che scrivono i veri istruttori e personal trainer in seguito a quella che dovrebbe essere una vera e propria analisi fisica dello sportivo e in seguito alla definizione dei suoi obiettivi ma di una simile in formato tabella in cui poter autonomamente segnare i propri dati.
Esistono varie applicazioni per smartphone che funzionano come scheda personale da compilare ma, personalmente, nessuna di quelle che ho provato mi ha soddisfatto: alcune erano troppo complicate, altre erano difficili da consultare e sopratutto scomode se bisogna rispettare le pause tra le serie e i tempi di allenamento.

Vi invito allora a consultare questa scheda in bianco che sono riuscito a reperire e scannerizzare e che vi propongo qui e spero che vi sarà utile quanto lo è stata per me.
Cliccate sulla scritta download al di sotto dell’immagine semplificativa per scaricare e stampare la versione in pdf completa di esercizi illustrati per: addominali, stretching, bicipiti, pettorali, dorsali, gambe, glutei ed altro…

E’ consigliabile fare il download e stamparla in grande formato tipo A3 e io ho scelto di farlo su cartoncino perchè fosse più solida e resistente a cancellature che mi permettono di aggiornarla di tanto in tanto.

illustrazione scheda palestra da scaricare

download scheda palestra

E’ raccomandabile in ogni caso eseguire solo esercizi sotto la supervisione di istruttori e solo se fisicamente idonei agli sforzi, pertanto non incoraggio nessuno ad usare la scheda che propongo in assoluta autonomia ma solo come complemento e mezzo per ricordare il proprio allenamento e seguire i miglioramenti nonchè incentivare sè stessi a progredire.

Andrea De Donatis
CEO and co-founder
Energy engineer with a bachelor's degree in industrial engineering, a master's degree in Heating, Ventilating and Air Conditioning (HVAC) and a Master in Business Administration.

Popular Posts

PALESTRA - UNA SCHEDA PERSONALE DA COMPILARE
Palestra – Una Scheda Personale Da Compilare
Enea – Come Caricare Un Sal Sul Portale Enea
CALCOLO DELLA SOMMA DI DIVERSE SORGENTI SONORE
Calcolo Della Somma Di Diverse Sorgenti Sonore
HVAC SYSTEMS VRF / VRV - VARIABLE REFRIGERANT FLOW
Hvac Systems Vrf / Vrv – Variable Refrigerant Flow
BREVE GUIDA ALL’ACQUISTO DI UN PC PER STUDENTI INGEGNERI
Breve Guida All’acquisto Di Un Pc Per Studenti Ingegneri

Categories

Tags